Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

MIZOOKSTRA: “SESSION#5”, il primo singolo del nuovo progetto di Mario Conte e Simone Garino tra free jazz ed elettronica, esce oggi 12 giugno per Sangue Disken

MIZOOKSTRA ė un incontro tra free jazz e musica elettronica. È improvvisazione radicale senza strutture formali.

MIZOOKSTRA è la creatura a due teste del produttore e musicista Mario Conte e del sassofonista Simone Garino, conosciutisi nel 2017 e uniti dall’attrazione verso la musica più coraggiosa e sperimentale.

MIZOOKSTRA si presenta sulle scene con il primo singolo SESSION#5, pubblicato oggi 12 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali da Sangue Disken, accompagnato come ideale B-side da un altro brano inedito, l’outtake SESSION#9, e tratto da un album di prossima uscita, Also Sprach MIZOOKSTRA (Nietzsche e Strauss sorridono, da un’altra dimensione…).

La componente sintetica è analogica: non ci sono computer di mezzo. I suoni degli strumenti a fiato sono rielaborati, campionati e filtrati in tempo reale in un costante flusso improvvisativo, in equilibrio tra dimensione acustica ed elettrica. Ogni elemento, ritmico, rumoristico e melodico, è creato istantaneamente e poi rielaborato durante la performance. Nulla è pre-programmato.

La filosofia alla base del progetto è rispettata ovviamente anche dal vivo: i live show che ne derivano sono sempre irripetibili e diversi, determinati dal mood degli artisti, dall’ambiente circostante e dal momento in cui si svolgono.

L’ascoltatore viene così proiettato in un ideale viaggio dalla New York degli anni 70 alla Berlino del Berghain, in uno stato di confusione emozionale.

Il video che accompagna SESSION#5 , presentato in anteprima su The New Noise assieme a un’intervista,è a cura di Davide Tosco: una composizione primitiva di immagini che, assecondando una narrazione onirica, mostra spezzoni del mondo che viviamo attraverso associazioni apparentemente distanti.

ALTRE NEWS

Il video di “Run”, dei Dust & The Dukes, è in esclusiva su La Repubblica TV

Run è il video che accompagna il nuovo singolo dei Dust & The Dukes, uscito in 45 giri e digitale con distribuzione Audioglobe. La canzone,… Leggi Tutto

Eugenia Post Meridiem: “like I need a tension” è il nuovo album in uscita oggi 18 novembre 2022 per Bronson Recordings

La tensione è una forza potente. Spinge le cose in avanti e il suo attrito produce risultati inaspettati. Soprattutto, alimenta la creatività, fornendo ispirazione e… Leggi Tutto

“Voglio Solo Stare Fuori All’Aria Aperta” è il nuovo singolo estivo di dellacasa maldive, in uscita oggi 25 giugno 2021 per La Valigetta

L’estate è appena iniziata, i raggi di sole accendono il verde circostante e riscaldano i cocktail ben posizionati accanto alle sedie a sdraio. Archiviati, si… Leggi Tutto