Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

MIZOOKSTRA: “SESSION#5”, il primo singolo del nuovo progetto di Mario Conte e Simone Garino tra free jazz ed elettronica, esce oggi 12 giugno per Sangue Disken

MIZOOKSTRA ė un incontro tra free jazz e musica elettronica. È improvvisazione radicale senza strutture formali.

MIZOOKSTRA è la creatura a due teste del produttore e musicista Mario Conte e del sassofonista Simone Garino, conosciutisi nel 2017 e uniti dall’attrazione verso la musica più coraggiosa e sperimentale.

MIZOOKSTRA si presenta sulle scene con il primo singolo SESSION#5, pubblicato oggi 12 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali da Sangue Disken, accompagnato come ideale B-side da un altro brano inedito, l’outtake SESSION#9, e tratto da un album di prossima uscita, Also Sprach MIZOOKSTRA (Nietzsche e Strauss sorridono, da un’altra dimensione…).

La componente sintetica è analogica: non ci sono computer di mezzo. I suoni degli strumenti a fiato sono rielaborati, campionati e filtrati in tempo reale in un costante flusso improvvisativo, in equilibrio tra dimensione acustica ed elettrica. Ogni elemento, ritmico, rumoristico e melodico, è creato istantaneamente e poi rielaborato durante la performance. Nulla è pre-programmato.

La filosofia alla base del progetto è rispettata ovviamente anche dal vivo: i live show che ne derivano sono sempre irripetibili e diversi, determinati dal mood degli artisti, dall’ambiente circostante e dal momento in cui si svolgono.

L’ascoltatore viene così proiettato in un ideale viaggio dalla New York degli anni 70 alla Berlino del Berghain, in uno stato di confusione emozionale.

Il video che accompagna SESSION#5 , presentato in anteprima su The New Noise assieme a un’intervista,è a cura di Davide Tosco: una composizione primitiva di immagini che, assecondando una narrazione onirica, mostra spezzoni del mondo che viviamo attraverso associazioni apparentemente distanti.

ALTRE NEWS

L’esordio dei Pitchtorch su La Repubblica Firenze

L’album d’esordio dei Pitchtorch, in uscita venerdì 20 settembre, è raccontato da Fulvio Paloscia su La Repubblica Firenze di oggi, 16 settembre 2019. “[…] un’iride… Leggi Tutto

Kety Fusco nelle date europee del suo “The Shy Dancer” tour

Il nuovo singolo, Medusah, è uscito il 1 febbraio, mentre per l’EP di debutto intitolato The Shy Dancer, pubblicato dall’etichetta svizzera United Soloists, dovremo aspettare… Leggi Tutto

Go!Zilla, con Ioni e Teorusso, per rovinarvi il Natale allo Spazio Materia di Prato, il 22 dicembre 2018

Le migliori etichette local heroes si riuniscono per rovinarvi il Natale! Annibale Records • Santa Valvola Records • Millessei dischi con il supporto di Spazio Materia presentano: Go!Zilla • Ioni • Teorusso c/o… Leggi Tutto