Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Dust & The Dukes: la corsa inizia con il nuovo singolo “Run”, in uscita oggi 20 settembre in 45 giri e digitale

l viaggio dei Dust & The Dukes parte dal singolo Run, mentre la sabbia si alza in tempesta e l’oscurità avvolge le lingue di fuoco del tramonto.

In uscita il 20 settembre 2019, in vinile da 7” a tiratura limitata e su tutte le piattaforme digitali con distribuzione AudioglobeRun è una canzone dal tiro animale, nata da una jam session che, grazie alla dimensione live, si è sviluppata sino alla sua attuale forma definitiva. Le sonorità sono un mix tra una ritmica ossessivamente tribale e il puro rock and roll, partendo dai Rolling Stones per arrivare all’ombrosità di Nick Cave & The Bad Seeds. Senza dimenticare incandescenze desert rock e torrido blues del Delta.

Testa bassa, prestanza elettrica e sudore: Run trasla in musica l’istinto primordiale del trio fiorentino, formatosi nel 2016 e – appena un anno dopo – vincitore della 29esima edizione del Rock Contest di Controradio. La voce dell’italoamericano Gabriel Stanza, anche alla tromba, è sostenuta dal wall of sound garantito dalla chitarra di Enrico Giannini e dalla batteria di Alessio Giusti.

Il testo rappresenta una corsa in cui non è importante l’arrivo bensì l’atto stesso del movimento. Un atto fisico di sangue che pulsa e muscoli in tensione, proprio come avviene nella musica viva. Il cavallo, quando corre, non sa se si trova nello spazio aperto di una prateria o in un percorso stabilito dall’uomo: corre e basta! Questo è il messaggio di Run”.

Sul lato B del vinile c’è una differente versione di Shoot Me Down, brano contenuto in origine nell’omonimo EP autoprodotto del 2017: “Questo brano, con cui ci siamo presentati al mondo, è un simbolo per noi. C’è una contrapposizione tra lato A e lato B, come fra buio e luce, corpo e anima, impulso selvaggio e introspezione”. In parallelo a un’intensa e incessante attività live, Run è il primo estratto dall’album di debutto dei Dust & The Dukes, in arrivo nel 2020 e prodotto da Andrea Ciacchini presso SAM Studio (Blonde Redhead, The Zen Circus, Motta). Che la corsa abbia inizio.

Ascolta Run su tutte le piattaforme digitali…

…e guarda il teaser del video, in arrivo!

ALTRE NEWS

Antonio Raia sulle pagine del “Corriere del Mezzogiorno” e di “Rockerilla”

In queste ultime settimane impegnato a registrare, assieme a Elio Martusciello e all’inseparabile Renato Fiorito, il primo lavoro dell’Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche – OEOAS, Antonio… Leggi Tutto

OvO: la title track del nuovo album “Miasma” in anteprima d’ascolto su Rockerilla

Un nuovo brano dall’album Miasma degli OvO è stato svelato oggi in anteprima sul sito di Rockerilla: si tratta della title track, dilatata, fangosa e malsana… Leggi Tutto

“Four” dei Sunday Morning è il disco alternative italiano del mese su Buscadero di settembre

Nel nuovo numero di settembre del Buscadero, in edicola, Lino Brunetti parla di Four dei Sounday Morning, scegliendolo come disco del mese della scena alternative… Leggi Tutto