Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

MIZOOKSTRA: “SESSION#5”, il primo singolo del nuovo progetto di Mario Conte e Simone Garino tra free jazz ed elettronica, esce oggi 12 giugno per Sangue Disken

MIZOOKSTRA ė un incontro tra free jazz e musica elettronica. È improvvisazione radicale senza strutture formali.

MIZOOKSTRA è la creatura a due teste del produttore e musicista Mario Conte e del sassofonista Simone Garino, conosciutisi nel 2017 e uniti dall’attrazione verso la musica più coraggiosa e sperimentale.

MIZOOKSTRA si presenta sulle scene con il primo singolo SESSION#5, pubblicato oggi 12 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali da Sangue Disken, accompagnato come ideale B-side da un altro brano inedito, l’outtake SESSION#9, e tratto da un album di prossima uscita, Also Sprach MIZOOKSTRA (Nietzsche e Strauss sorridono, da un’altra dimensione…).

La componente sintetica è analogica: non ci sono computer di mezzo. I suoni degli strumenti a fiato sono rielaborati, campionati e filtrati in tempo reale in un costante flusso improvvisativo, in equilibrio tra dimensione acustica ed elettrica. Ogni elemento, ritmico, rumoristico e melodico, è creato istantaneamente e poi rielaborato durante la performance. Nulla è pre-programmato.

La filosofia alla base del progetto è rispettata ovviamente anche dal vivo: i live show che ne derivano sono sempre irripetibili e diversi, determinati dal mood degli artisti, dall’ambiente circostante e dal momento in cui si svolgono.

L’ascoltatore viene così proiettato in un ideale viaggio dalla New York degli anni 70 alla Berlino del Berghain, in uno stato di confusione emozionale.

Il video che accompagna SESSION#5 , presentato in anteprima su The New Noise assieme a un’intervista,è a cura di Davide Tosco: una composizione primitiva di immagini che, assecondando una narrazione onirica, mostra spezzoni del mondo che viviamo attraverso associazioni apparentemente distanti.

ALTRE NEWS

Luca Di Maio: il video del nuovo singolo “La fragola nella pancia dell’orso” è in anteprima su SonOfMarketing

La fragola nella pancia dell’orso è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Luca Di Maio, Piccole armi/Grandi imprese, pubblicato a sorpresa il 1 marzo 2019. La delicata sensualità… Leggi Tutto

Gli OvO pubblicano il nuovo album “Gemma”, un atto di creazione electro-metal, in uscita oggi 3 ottobre 2025 per Artoffact Records, e avviano il relativo tour

Gemma, undicesimo album di studio degli OvO che celebra i loro venticinque anni di attività, è un manifesto di trasformazione. Come una semina che si fa promessa, Gemma non è solo il titolo dell’album,… Leggi Tutto

Prim: “citylights”, in uscita oggi 10 dicembre, è il nuovo singolo dall’album d’esordio “when monday comes”, in arrivo il 14 gennaio 2022 per WWNBB

C’è un filo sottile che collega passato e futuro, e che collega a sua volta tra loro le canzoni di Prim, nome d’arte nonché progetto-con-band della… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.