Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Gli Angel Names (ex KICK) pubblicano l’album d’esordio omonimo, in uscita oggi 8 maggio 2026 per Dischi Sotterranei

Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora compongono musica insieme da molti anni, durante i quali il loro rapporto interpersonale e quello musicale hanno assunto varie sembianze, tra cui KICKAngel Names ne è la definizione attuale.

Angel Names è anche un album: con la massima integrità e chiarezza di visione, il duo ha creato la propria interpretazione di come dovrebbe suonare un disco alternative rock. Chiara Amalia è attratta da sonorità black, death e dark. Nicola invece ama lo shoegaze e la library music italiana. Il disco non suona come nulla di tutto ciò.

L’album Angel Names è pubblicato in CD e digitale oggi 8 maggio 2026 per l’etichetta Dischi Sotterranei. Da esso sono già stati estratti vari singoli: Glitter, Soaked in Starlight, Lion on the Door, Sugar Crush, All You Can Eat, Turn into a Bird, Rollercoaster Un Dolce Finale.

I contrasti complementari degli Angel Names, con mood dreamy e l’impiego delle due voci, suonano come una foresta dietro una porta, come il battito di un paio di ali ottenute da materiali di fortuna, come un cielo rosso in amore.

Prodotto insieme a Elmer Hallsby (Isolated Youth, Dead Vibrations), l’album Angel Names è stato registrato presso lo studio Big Tree di Brescia e successivamente mixato da Martin “Konie” Ehrencrona (ex Viagra Boys).

Dal vivo il duo bresciano diviene un quintetto, con voce, batteria, basso, chitarra e bass VI. Chiara e Nicola hanno condiviso il palco con artisti quali Elias Rønnenfelt, DAIISTAR, Molly Nilsson, e hanno suonato presso festival di rilievo, da Synästhesie (Germania) a Ypsigrock (Italia).

 

ALTRE NEWS

FLeUR: il nuovo video di “Narcissus’ Scream (For Sarah K.)”

Presentato in anteprima esclusiva su Sentireascoltare, il nuovo video dei FLeUR accompagna il brano Narcissus’ Scream (For Sarah K.), secondo singolo estratto dall’album Caring About Something… Leggi Tutto

dellacasa maldive: il nuovo singolo “Sto Perdendo Me Stesso” feat. Max Collini esce oggi 29 ottobre ad anticipare l’album “Sale Rosa”

Sale Rosa è il nuovo album psych-disco pop di dellacasa maldive, in uscita in digitale il 12 novembre 2021 e prossimamente in vinile per l’etichetta discografica indipendente La Valigetta, anticipato oggi… Leggi Tutto

Cemento Atlantico: “Dromomania” è il nuovo album in uscita il 21 giugno 2024 per Bronson Recordings; ascolta il nuovo singolo “Garawek Khaos”

Il desiderio irrefrenabile di viaggiare senza tregua, a tutti noto come “Wanderlust”, in un contesto clinico assume il termine di “Dromomania”. Azioni e abitudini contemporanee subiscono spesso… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.