Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Clever Square: “Kites From The Noodles Kingdom” è il nuovo singolo in uscita oggi 10 dicembre per Bronson Recordings

Clever Square riprendono a sognare in grande stile con il nuovo singolo Kites From The Noodles Kingdom, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 10 dicembre 2021 per Bronson Recordings, estratto dal nuovo e quarto album previsto in uscita per la prossima primavera.

Indie rock genuino ed elegante songwriting melodico, così come aquiloni e spaghetti orientali, volteggiano in metafisiche logge nere, anche grazie alle cinematiche nuance jazzy garantite da Jacopo Finelli dei Leatherette, ospite al sassofono.

Dopo il precedente singolo Little Flaws, risalente all’autunno del 2020, Kites From The Noodles Kingdom continua dunque lungo un percorso del tutto inedito per la band ravennate di stanza a Bologna, guidata da Giacomo D’Attorre (voce e chitarra) e completata da Francesco Lima (chitarra), Andrea Ferriani (basso) e Andrea Napolitano (batteria).

D’Attorre racconta: “Quando io e Francesco abbiamo iniziato a lavorare all’arrangiamento di questa canzone, avevamo in mente sia il sound degli Sparklehorse sia le atmosfere di Twin Peaks. Volevamo che la canzone possedesse un tocco nebbioso e notturno ma al tempo stesso anche delle vibrazioni dreamy e sensuali, che sono ben restituite dal sax di Jacopo Finelli dei Leatherette. É una canzone sulla fugacità dell’amore, sul mettere fine alle cose e sul perdono: va tutto bene, e ciò che non va bene si aggiusterà in un’altra vita o dimensione.

Kites From The Noodles Kingdom è stato registrato e mixato al Cabinessence Studio da Marco Giudici (Any Other), già al lavoro con la formazione romagnola per l’omonimo album del 2019, il terzo album ufficiale senza contare i primi due lavori autoprodotti e i sei EP che ne arricchiscono la discografia.

Kites From The Noodles Kingdom fa risplendere al meglio la consapevolezza acquisita nel corso degli ultimi anni attraverso un’evoluzione che, dall’approccio lo-fi degli albori, è via via giunta a una forma autorale caratterizzata da somma cura degli intrecci strumentali, sonorità maggiormente calde e un intimismo che comunque sia non rinuncia se necessario all’energia elettrica.

Kites From The Noodles Kingdom è stato prodotto da Lima, in seguito masterizzato all’Outside Inside Studio da Matt Bordin. Restate sintonizzati perché, dal luogo dove provengono i Clever Square, c’è sempre musica nell’aria…

ALTRE NEWS

“Terminal” è l’atteso album d’esordio dei submeet, in uscita il 24/01/2020 per Lady Sometimes Records. Da oggi fuori il primo singolo che dà titolo al disco con video in anteprima su SentireAscoltare

“Il luogo a cui ci siamo ispirati è l’aeroporto. Non uno in particolare, ma l’immaginario di tutti gli elementi che compongono l’esperienza del viaggiare tramite… Leggi Tutto

Go!Zilla live in apertura a Jon Spencer & The Hitmakers, martedì 19 marzo 2019 alla Flog di Firenze

Jon Spencer & The Hitmakers in concerto, supporter Go!Zilla martedì 19 marzo, Auditorium Flog “Official”, Firenze Apertura porte 21:15 – Inizio concerti 22:00 Torna dal vivo… Leggi Tutto

L’esordio dei Pitchtorch su La Repubblica Firenze

L’album d’esordio dei Pitchtorch, in uscita venerdì 20 settembre, è raccontato da Fulvio Paloscia su La Repubblica Firenze di oggi, 16 settembre 2019. “[…] un’iride… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.