Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Clever Square: “Kites From The Noodles Kingdom” è il nuovo singolo in uscita oggi 10 dicembre per Bronson Recordings

Clever Square riprendono a sognare in grande stile con il nuovo singolo Kites From The Noodles Kingdom, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 10 dicembre 2021 per Bronson Recordings, estratto dal nuovo e quarto album previsto in uscita per la prossima primavera.

Indie rock genuino ed elegante songwriting melodico, così come aquiloni e spaghetti orientali, volteggiano in metafisiche logge nere, anche grazie alle cinematiche nuance jazzy garantite da Jacopo Finelli dei Leatherette, ospite al sassofono.

Dopo il precedente singolo Little Flaws, risalente all’autunno del 2020, Kites From The Noodles Kingdom continua dunque lungo un percorso del tutto inedito per la band ravennate di stanza a Bologna, guidata da Giacomo D’Attorre (voce e chitarra) e completata da Francesco Lima (chitarra), Andrea Ferriani (basso) e Andrea Napolitano (batteria).

D’Attorre racconta: “Quando io e Francesco abbiamo iniziato a lavorare all’arrangiamento di questa canzone, avevamo in mente sia il sound degli Sparklehorse sia le atmosfere di Twin Peaks. Volevamo che la canzone possedesse un tocco nebbioso e notturno ma al tempo stesso anche delle vibrazioni dreamy e sensuali, che sono ben restituite dal sax di Jacopo Finelli dei Leatherette. É una canzone sulla fugacità dell’amore, sul mettere fine alle cose e sul perdono: va tutto bene, e ciò che non va bene si aggiusterà in un’altra vita o dimensione.

Kites From The Noodles Kingdom è stato registrato e mixato al Cabinessence Studio da Marco Giudici (Any Other), già al lavoro con la formazione romagnola per l’omonimo album del 2019, il terzo album ufficiale senza contare i primi due lavori autoprodotti e i sei EP che ne arricchiscono la discografia.

Kites From The Noodles Kingdom fa risplendere al meglio la consapevolezza acquisita nel corso degli ultimi anni attraverso un’evoluzione che, dall’approccio lo-fi degli albori, è via via giunta a una forma autorale caratterizzata da somma cura degli intrecci strumentali, sonorità maggiormente calde e un intimismo che comunque sia non rinuncia se necessario all’energia elettrica.

Kites From The Noodles Kingdom è stato prodotto da Lima, in seguito masterizzato all’Outside Inside Studio da Matt Bordin. Restate sintonizzati perché, dal luogo dove provengono i Clever Square, c’è sempre musica nell’aria…

ALTRE NEWS

R.Y.F.: album premiere di “Shameful Tomboy” su New Noise Magazine

Il nuovo album di Francesca Morello, in arte R.Y.F., si intitola Shameful Tomboy e uscirà il 18 ottobre 2019 su etichetta Dio Drone. Dopo il… Leggi Tutto

Le Marina: “Libera” è l’EP d’esordio dell’artista future trip hop italo-londinese, fuori l’8 maggio e anticipato oggi dal primo estratto con video “I Found A VHS”

Le Marina è una songwriter dalla doppia personalità. O meglio, Le Marina è un duo immaginario composto dalle versioni speculari della medesima artista, Marina appunto, nata… Leggi Tutto

I Tin Woodman sono tornati per portarvi al “Tropicalia Woodie Resort”, il nuovo singolo-party glam-pop in uscita oggi 18 giugno 2021 su Retro Vox Records

I Tin Woodman sono tornati per portarvi al Tropicalia Woodie Resort, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 18 giugno 2021, nel mese del Pride,… Leggi Tutto