Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

OvO: il nuovo album “Miasma” esce oggi su Artoffact Records, in tour dalla prossima settimana

Un Miasma contagioso, proveniente dalle paludi più remote, sta circondando città e villaggi. Potrebbe trattarsi di un morbo alieno, come in un film di fantascienza, oppure potrebbe derivare da una paura più profonda, causata da chiunque voglia controllarci, come nella vita reale. Freak, queer e outsider saranno i primi a rendersene conto e a combatterlo. In ogni caso: aspettatevi delle mutazioni.

I rivoluzionari OvO, nel loro nono album in uscita oggi 7 febbraio 2020 in CD e vinile su Artoffact Records con distribuzione italiana Audioglobe, dopo l’anteprima full stream con tanto di intervista uscita su New Noise Magazine, cercano di restituire quanto fantascienza e realtà siano a ben vedere contigue nella nostra contemporaneità e quanto, dunque, il miasma sia vicino a noi. Bruno Dorella (Ronin, Bachi da Pietra, Tiresia, GDG Modern Trio, Sigillum S, ecc.) e Stefania Pedretti (?Alos, Allun) hanno fatto un passo indietro, verso le loro radici punk/hardcore, e hanno mantenuto intatta la loro tipica elettronica organica e rumorosa, così come la contaminazione radicale fra tribalismo e futurismo, aggiungendo una significativa quantità di caos, nella rappresentazione alchemica delle tre fasi del miasma (Psora, Lue e Sicosi, secondo il saggio Malattie croniche di Samuel Hahnemann risalente al 1828). Hanno realizzato, in questo modo, uno dei loro dischi più morbosi.

Al disco hanno partecipato Eraldo Bernocchi (Sigillum S, Blackwoods, Black Engine, Obake e molti altri progetti), a034RipitPaolo Bandera (Sigillum S, Sshe Retina Stimulants), Matteo Vallicelli (Soft Moon), la band norvegese post-punk Årabrot su L’Eremita, la trapper Gnučči  su Testing My Poise e Gabriele Lepera dei sabotatori synthpunk Holiday Inn su Burn De Haus.

Miasma è stato registrato da Ivano Giovedì e Franco Beat in luoghi segreti dell’Italia rurale, mixato da Giulio “Ragno” Favero e masterizzato da Andrea De Bernardi.

Per quanto riguarda l’artwork, la resa grafica del virus miasma è stata disegnata dal tatuatore londinese Michele Servadio.

Gli OvO sono noti per le loro lunghe tournée e per la loro intensa resa live, con più di mille show all’attivo. Nel 2020 celebrano il loro ventennale di attività e, a partire dalla prossima settimana, presenteranno Miasma nel corso di un altro tour infinito.

ALTRE NEWS

a/lpaca: “Make It Better” è l’album d’esordio della band psych-rock in uscita oggi 19 marzo 2021 per We Were Never Being Boring/Sulatron/Sour Grapes

Il “beat”, l’incedere ipnotico e ossessivo che richiama le danze primitive, è alla base dell’idea di Make It Better, l’album d’esordio degli a/lpaca in uscita oggi 19 marzo 2021 in… Leggi Tutto

Go!Zilla, con Ioni e Teorusso, per rovinarvi il Natale allo Spazio Materia di Prato, il 22 dicembre 2018

Le migliori etichette local heroes si riuniscono per rovinarvi il Natale! Annibale Records • Santa Valvola Records • Millessei dischi con il supporto di Spazio Materia presentano: Go!Zilla • Ioni • Teorusso c/o… Leggi Tutto

R.Y.F.: il nuovo album “Deep Dark Blue” è in uscita oggi 5 aprile per Bronson Recordings, con i feat. di Moor Mother, Skin (Skunk Anansie), Alos (OvO)

Se il blu è il colore della tristezza, oppure il colore migliore per centrare il bersaglio dell’autenticità nella comunicazione, R.Y.F. – il progetto della singer-songwriter e musicista… Leggi Tutto