Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Mondoriviera: “Il Tempio degli Uomini Granchio”, il primo horror album post-elettronico del progetto di Lorenzo Camera, esce oggi per Brutture Moderne

l Tempio degli Uomini Granchio è il primo album di Mondoriviera, ovvero il nuovo progetto di Lorenzo Camera, già componente delle band Ponzio Pilates e Manuel Pistacchio.

L’album esce oggi 5 giugno 2020 in vinile e digitale per Brutture Moderne, etichetta che segue da sempre l’attività del versatile e fantasioso musicista romagnolo, di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini.

Il Tempio degli Uomini Granchio è una colonna sonora di post-elettronica lo-fi per un film (sinora) mai realizzato, creata in prevalenza con un vecchissimo PC, provvisto di software e plugin del tutto gratuiti, e con una chitarra effettata. “Mi sono ispirato alla musica in perenne e coinvolgente metamorfosi di Spencer Clark e James Ferraro, che hanno avuto un’influenza mostruosa su di me e hanno contribuito a rinfrescare il mio immaginario”.

tredici brani strumentali in scaletta si succedono fluidamente nel raccontare una storia che ha le sue radici nei magazine horror per ragazzi degli anni 80, filtrati attraverso diversi gradi di psichedelia filo-vaporwave.

In Mondoriviera la parte visiva è complementare alla musica. Durante la scrittura della tracce, Lorenzo Camera si è infatti divertito a sperimentare con modellazione e animazione tridimensionale, sempre grazie all’ausilio di programmi open source, renderizzando e montando clip che sono andati a costituire degli eclettici visual tra computer grafica 3D, estetica amatoriale e trip mentale.

ALTRE NEWS

“Burn De Haus” è il nuovo video degli OvO ed è in esclusiva su Sentireascoltare

Apparizioni, rituali evocativi di spiriti inquieti. Il nuovo videoclip degli OvO è ambientato nelle campagne romagnole e ispirato ai migliori B-movie anni ’80. Un videoclip tutto… Leggi Tutto

Clever Square: nuove date live e video di “Endless Herman” in anteprima su Maximum Volume Music

Endless Herman, il nuovo video dei Clever Square per il secondo estratto dal loro album omonimo, è in premiere sul sito americano “Maximum Volume Music”,… Leggi Tutto

Tin Woodman: “30/Forty (The Rules Of Mixing Souls)” è il nuovo singolo in uscita oggi 24 marzo 2023 per Retro Vox Records

I Tin Woodman, trio nato dalla collaborazione tra Simone Ferrari (Simon Diamond), Davide Chiari (Dave The Wave) e Tin Woodman, il bel robot venuto da Wautah, sono tornati per cambiare le carte in tavola…. Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.