Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Sacrobosco pubblica il nuovo singolo “All I Long For”, dal nuovo album “Dreamlike Places” in uscita il 13 febbraio 2026 per Antinational Noise

Sacrobosco, il progetto elettronico di Giacomo Giunchedi, è pronto a condurvi nei suoi personali luoghi da sogno con il suo nuovo album, intitolato per l’appunto Dreamlike Places, in uscita il 13 febbraio 2026 in digitale e vinile a tiratura limitata per Antinational Noise, l’etichetta di musica elettronica e sperimentale da lui fondata e gestita, con distribuzione Audioglobe/The Orchard.

Il musicista e producer abruzzese d’adozione bolognese ha registrato Dreamlike Placenel proprio home studio e lo ha mixato in fase di finalizzazione assieme a Davide Bombanella, ai Groundfloor Studios di Modena. Il master è stato effettuato a Londra presso i Transition Studios da Jason Goz, nome che ha firmato alcuni dei lavori di importanti artisti della scena internazionale come Burial, Actress, Massive Attack e Flying Lotus.

Dreamlike Places, quinto album siglato Sacrobosco, contiene otto brani incisi nel corso del 2025, basati su rielaborazioni di field recordings e realizzati attraverso sintesi granulare, campionamenti di strumenti acustici e utilizzo di elementi sonori tratti da YouTube. I brani propongono sonorità microhousedowntempo e ambient connotate da un’impronta minimale. Nel corso del minutaggio, episodi orientati al dancefloor si alternano a dilatazioni spaziali e cinematografiche, suggestioni urban e paesaggi notturni.

Giunchedi racconta: «L’album è stato composto principalmente in ore notturne, a volte a seguito di uscite serali trascorse ad ascoltare musica in locali come il Freakout Club, a Bologna. Durante le sessioni è emersa la sensazione di ritrovarsi in un altro luogo e in un altro tempo, in una dimensione parallela generata dalle vibrazioni dei brani».

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 23 gennaio, il singolo apripista All I Long For è stato creato partendo da un sample ricavato proprio da YouTube, dove una ragazza canta lo standard jazz Fly Me To The Moon. La voce è stata trattata tramite succitata sintesi granulare e fusa con elementi sonori composti prevalentemente su Ableton, rimaneggiando suoni di origine diversa.

ALTRE NEWS

Go!Zilla: nuovo tour in Spagna e Portogallo!

I Go!Zilla sono pronti per ripartire di nuovo in tour, stavolta in direzione della Spagna e del Portogallo. Date un’occhiata alle date!

Theo Taddei: esce oggi “Fantasia”, il secondo singolo ad anticipare l’album “LOTO” fuori il 10 aprile 2020 per Fresh Yo!

LOTO è l’esordio da solista di Theo Taddei, in passato componente delle band TooMuchBlond, Le Furie e Aquarama. L’album uscirà il 10 aprile 2020 per Fresh Yo!, in vinile e digitale. “In… Leggi Tutto

Leatherette: “Fiesta” è il nuovo singolo disponibile da oggi, title track dell’album d’esordio in uscita il 14 ottobre 2022 per Bronson Recordings

I Leatherette si presentano come “cinque ragazzi timidi che a volte scendono dal palco a prendono a pugni la gente“, un quintetto il cui incidente sonoro fatto… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.