
Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora compongono musica insieme da molti anni, durante i quali il loro rapporto interpersonale e quello musicale hanno assunto varie sembianze, tra cui KICK. Angel Names ne è la definizione attuale.
Angel Names è anche un album, che verrà pubblicato il 15 maggio 2026 per l’etichetta Dischi Sotterranei: con la massima integrità e chiarezza di visione, il duo ha creato la propria interpretazione di come dovrebbe suonare un disco alternative rock.
Dall’album sono già stati estratti i primi singoli. Dopo Glitter, Soaked in Starlight, Lion on the Door, Sugar Crush e All You Can Eat, il nuovo singolo Turn into a Bird è disponile su tutte le piattaforme digitali da oggi 17 febbraio.
Turn into a Bird nasce nel 2017, da uno scheletro di basso e voce. È il primo brano completo che Bernardini ha composto al basso. La chitarra acustica aggiunta da Mora è stata registrata in un lungo corridoio di marmo, il che amplifica la sensazione inquietante creata dal testo. Turn into a Bird racconta la storia del Diavolo in forma di uccello, che tenta di ingannare una ragazza per farlo entrare nella sua vita.
Prodotto insieme a Elmer Hallsby (Isolated Youth, Dead Vibrations), l’album Angel Names è stato registrato presso lo studio Big Tree di Brescia e successivamente mixato da Martin “Konie” Ehrencrona (ex Viagra Boys).
Dal vivo il duo diviene un quintetto, con voce, batteria, basso, chitarra e bass VI. Chiara e Nicola hanno condiviso il palco con artisti come Elias Rønnenfelt, DAIISTAR, Molly Nilsson, e hanno suonato presso festival di rilievo quali Synästhesie (Germania) e Ypsigrock (Italia).


