Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

Gli Angel Names (ex KICK) debuttano con cinque nuovi singoli, fuori per Dischi Sotterranei, in attesa del primo album in arrivo a maggio 2026

Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora compongono musica insieme da molti anni, durante i quali il loro rapporto interpersonale e quello musicale hanno assunto varie sembianze, tra cui KICKAngel Names ne è la definizione attuale.

Angel Names è anche un album, che verrà pubblicato a maggio 2026 per l’etichetta Dischi Sotterranei: con la massima integrità e chiarezza di visione, il duo ha creato la propria interpretazione di come dovrebbe suonare un disco alternative rock.

Dall’album sono già stati estratti cinque singoli.

All You Can Eat, il più recente, disponibile dal 20 gennaio, riguarda quell’amore che ti svuota. Quell’amore che chiede, senza dare nulla in cambio. Le immagini predominanti sono quelle di un terreno saccheggiato, di un oceano prosciugato. Il clima di tensione e di perdita di se stessi viene veicolato attraverso un giro di basso nervoso, e il dolore si fa rabbia nell’assolo noise di chitarra. Il ritornello è un’apertura nella coscienza, uno squarcio di autoconsapevolezza.

Sugar Crush parla d’amore, controllo, Candy Crush e occhi di caramello. Le strofe intonate da Nicola Mora si reggono su una linea di basso nervosa, intramezzata da colpi fulminei di chitarra. Il tutto crea una tensione che culmina nel ritornello cantato da Chiara Bernardini, un vero e proprio sfogo che fa da risposta alla voce maschile, in un duetto che, tuttavia, rimane confinato all’interno della mente della voce narrante.

Lion on the Door descrive un aspetto della paura di amare. La voce narrante sente di esistere solo alla luce dell’amore dell’altro, ma paradossalmente ne viene al contempo svuotato, divorato. Il narratore fa di tutto per essere amato, ma non basta: ciò apre un immenso conflitto interiore. È il sentimento di insufficienza, e la dolorosa frustrazione che ne deriva, a pervadere il brano. L’io narrante ammette di aver cambiato pelle per assecondare le esigenze dell’amato, sortendo però l’effetto di diventare irriconoscibile ai suoi occhi.

Soaked in Starlight è un pezzo malinconico, ma velato di speranza, che tratta di un volo imperfetto. Esprime un anelito al cielo, al volo inteso come fonte di liberazione dalle costrizioni terrene, ma reso possibile da materiali di fortuna. Le ali infatti non sono fatte di piume, ma di plastica e bende bagnate. Ciò non compromette l’esito del viaggio: una volta sospesi, si vive la più grande delle sorprese. Le chitarre, struggenti nei ritornelli, lasciano spazio alla voce di Mora, che nelle strofe è nuda, ma carica di emotività. I cori di Bernardini sono celestiali, come la voce di creature angeliche che il protagonista incontra durante l’ascesa al cielo.

Glitter si apre con un basso incalzante, sul quale si articola l’intera canzone. Il testo esprime una critica nei confronti dell’Italia, stato di provenienza del duo, dove ogni forma di controllo e sopruso nei confronti dei cittadini perde sarcasticamente di importanza di fronte alla bellezza di vivere in un Paese in cui splende sempre il sole.

Prodotto insieme a Elmer Hallsby (Isolated Youth, Dead Vibrations), l’album Angel Names è stato registrato presso lo studio Big Tree di Brescia e successivamente mixato da Martin “Konie” Ehrencrona (ex Viagra Boys).

ALTRE NEWS

Teo Russo (ex La Camera Migliore e Mitici Gorgi): “Hai mai visto i fantasmi?” è il nuovo singolo dal primo album in uscita il 23 settembre 2022

Nel libro dei sogni, così come nell’immaginario collettivo, il simbolo del cavallo rappresenta la nobiltà d’animo, l’intelligenza e l’eleganza, ma l’animale in questione è anche notoriamente… Leggi Tutto

Eugenia Post Meridiem: “like I need a tension” è il nuovo album in uscita oggi 18 novembre 2022 per Bronson Recordings

La tensione è una forza potente. Spinge le cose in avanti e il suo attrito produce risultati inaspettati. Soprattutto, alimenta la creatività, fornendo ispirazione e… Leggi Tutto

“Fiesta” è l’album d’esordio dei Leatherette, la nuova promessa del modern post-punk italiano, in uscita oggi 14 ottobre 2022 per Bronson Recordings

I Leatherette si presentano come “cinque ragazzi timidi che a volte scendono dal palco e prendono a pugni la gente“, un quintetto il cui incidente sonoro fatto… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.