Ufficio stampa - Comunicazione - Music consultant & PR

?Alos e Xabier Iriondo: “Coscienza di sé” è in anteprima streaming su “Rumore”, è tra i dischi del mese di “Blow Up” e sarà presentato a Milano giovedì 11 aprile!

In uscita il 12 aprile 2019 per le etichette Sangue Disken e Cheap Satanism, in vinile e digitale, Coscienza di sé è il nuovo disco cyberpunk esoterico di ?Alos (ovvero Stefania Pedretti, attiva anche con la band OvO) e Xabier Iriondo (chitarrista degli Afterhours, tra i suoi numerosi progetti), da oggi in anteprima streaming integrale sul sito di Rumore.

La prime date di presentazione di Coscienza di sé si svolgeranno questa settimana: l’11 aprile a Milano, nel pomeriggio con un’esclusiva performance audio-video alla galleria KAOS e in serata con un vero e proprio concerto alla Cascina Torchiera, e il 12 aprile a Neive (CN), dal vivo al CitaBiunda.

Coscienza di sé è dedicato a Emma Goldman, scrittrice e filosofa ritratta anche nella fotografia di copertina, con artwork di Stra. I testi delle cinque tracce si rifanno direttamente alle sue parole, rivoluzionarie nel propagandare libero pensiero, anarchia e femminismo dalla fine dell’800 al 1940, anno della sua morte, ma purtroppo “necessarie” persino nel presente. “Abbiamo iniziato a registrare i pezzi nel 2018, quando il femminismo stava riprendendo linfa vitale, anche grazie al movimento Non Una di Meno. Tutto, poi, è giunto a maturazione. Parecchie persone, incluse molte giovani femministe, non sanno neppure chi sia Emma Goldman. Ecco perché la sua figura deve essere assolutamente valorizzata. I concetti gridati dalla Goldman, cento anni fa, non sono mai stati così attuali. Crediamo che in questo momento storico sia ancora più importante che nella musica si torni a parlare di politica”.

Ma le notizie non finiscono qui. Intanto, Coscienza di sé è stato recensito in maniera approfondita da Blow Up, tra i dischi migliori del mese di aprile. A seguire, l’articolo a tutta pagina.

 

ALTRE NEWS

Simone Faraci: “Echo Ex Machina”, concept elettronico sulle voci mediate dalla tecnologia, è in uscita oggi 1 ottobre per Slowth Records

Echo Ex Machina è il primo disco da solista di Simone Faraci, musicista siciliano di base a Bologna, dove è attivo da diversi anni nella scena dell’improvvisazione… Leggi Tutto

Kety Fusco selezionata per la Demotape Clinic di M4Music

Kety Fusco, arpista di origine grigionese ma ticinese d’adozione, è stata selezionata per il Demotape Clinic nel contesto del Festival M4Music a Zurigo. Il brano scelto, tra 864… Leggi Tutto

“Nube” è il nuovo EP del musicista elettronico IL COSA, in uscita il 23 giugno 2022 e anticipato oggi dal singolo “Chiusa”

Tutto ha inizio il 23 giugno 2019, quando un incendio brucia una fabbrica di smaltimento dei rifiuti di Frosinone. Si alza una nube nera e l’aria diventa irrespirabile… Leggi Tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.