Brexhip

Brexhip è un ponte tra l’Italia e il Regno Unito, a sostegno dei musicisti emergenti appartenenti alla scena indie di entrambi i Paesi.

Cos’è Brexhip? Brexhip è un ponte tra l’Italia e il Regno Unito, a sostegno dei musicisti emergenti appartenenti alla scena indie di entrambi i Paesi.

Il campo d’azione, infatti, è doppio e incrociato: da una parte c’è un talent scouting mirato a individuare gli artisti del Regno Unito che meritano di ottenere visibilità all’interno dei nostri confini, dall’altra c’è la volontà di aiutare gli artisti italiani – dal sound internazionale – a spingersi Oltremanica.

La musica non ha confini, è vero, specialmente in un’attualità ormai contraddistinta dall’interconnessione, a dispetto di qualsiasi processo di secessione. Allo stesso tempo, però, questo non significa che la musica non abbia una provenienza meritevole di essere riconosciuta e valorizzata: ecco perché le video interviste di Brexhip, al centro del branded content della piattaforma brexhip.com/it/, presentano i gruppi o i solisti del caso immersi nell’ambiente nel quale si sono formati, con tutte le aspirazioni e le influenze che hanno contribuito a plasmare la loro scelta della carriera musicale come principale forma di espressione.

L’obiettivo di Brexhip, costituitasi come società in quel di Londra, è quello di un ideale gemellaggio culturale fra Italia e Regno Unito, a sostegno della musica, che si sviluppi nei vari settori dell’industria musicale, dalla registrazione di brani alle strategie di promozione.

Sito ufficiale